posta elettronica certificata - Studio Commerciale Catani dott. Paolo - commercialista - cessione quote srl - revisione legale

Vai ai contenuti

Menu principale:

posta elettronica certificata

servizi


La PEC è una posta elettronica avente valore legale. Tutti gli atti e le comunicazioni effettuati da enti e da privati tramite il canale PEC si considerano notificate a tutti gli effetti al pari di una raccomandata con avviso di ricevimento.

La Legge 17 dicembre 2012, n 221 in vigore dal 19 dicembre 2012 ha fissato al 30 giugno 2013
il termine entro il quale le imprese individuali devono comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al registro delle imprese presso la Camera di Commercio corrispondente.

Nel caso in cui un'impresa non adempia all'obbligo di comunicare il proprio indirizzo pec al registro delle imprese entro il termine del 30 giugno 2013, l'art. 5 della Legge 17 dicembre 2012 n 221, prevede che l'ufficio camerale, qualora riceva oltre tale termine una domanda di iscrizione di una modifica dell'impresa, debba sospendere la pratica per un termine di 45 giorni, decorsi inutilmente i quali, se l'impresa non avrà adempiuto, dovrà rigettare la pratica.

Lo Studio Catani assiste il cliente, anche nell'eventuale fase di addestramento nell'uso della Posta Elettronica Certificata. Per l'incarico è necessario rivolgersi in Studio per la sottoscrizione della modulistica, mentre l'acquisto può essere effettuato immediatamente da questo sito, usufruendo di una riduzione dell'importo, con modalità di pagamento elettronico.

Torna ai contenuti | Torna al menu