consulenza gestionale e crisi d'impresa - Studio Commerciale Catani dott. Paolo - commercialista - cessione quote srl - revisione legale

Vai ai contenuti

Menu principale:

consulenza gestionale e crisi d'impresa

professione


Le aziende clienti dello Studio Catani possono stabilire la sede, ovvero una unità locale presso lo Studio, con la possibilità di usufruire di una serie di facilities quali la domiciliazione postale sia cartacea, che elettronica (anche PEC), servizio fax, ecc.

In base all'incarico affidato sarà fornita una apposita cassetta postale interna, nonché un efficiente servizio di notifica della corrispondenza in arrivo, contando della massima riservatezza e professionalità.

Per ogni approfondimento siamo a completa disposizione.

Offriamo un servizio di consulenza amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale, che comprende:

- predisposizione di sistemi contabili, di contabilizzazione delle spese, di procedure di controllo di bilancio;
- consulenza e assistenza alle imprese per quanto concerne pianificazione, organizzazione, miglioramento dell’efficienza e controllo, informazioni di gestione, eccetera;
- consulenza gestionale e consulenza direzionale;
- gestione tecnico-finanziaria;
- studi di fattibilità e/o ricerche di finanziamenti;
- consulenza contabile;
- consulenza per la gestione del personale, anche amministrativa.

In molti casi la gestione dei crediti aziendali è fortemente trascurata dalle aziende.

La soluzione stragiudiziale dei rapporti con i fornitori può essere intrapresa direttamente dallo Studio Catani mentre, grazie alla collaborazione con affermati Avvocati possono anche essere valutate le azioni legali più opportune.

Laddove i crediti da riscuotere siano di rilevante importanza, possiamo valutare soluzioni per lo smobilizzo bancario, il conferimento della gestione dei crediti a soggetti bancari operanti nell'intero territorio nazionale ed internazionale.

L'attività professionale in favore delle aziende in difficoltà rappresenta, da decenni, uno degli elementi qualificanti lo Studio Catani.

La verifica delle cause che hanno determinato la situazione di difficoltà aziendale, permettono di definire le adeguate strategie finalizzate al salvataggio dell'azienda, compresa la gestione dei debiti ( fornitori, banche , Agenzia delle Entrate, Equitalia, ... ), dei crediti verso terzi.

Un requisito determinante ? Che non sia troppo tardi !

Torna ai contenuti | Torna al menu