cessione di quote - Studio Commerciale Catani dott. Paolo - commercialista - cessione quote srl - revisione legale

Vai ai contenuti

Menu principale:

cessione di quote

professione


E' possibile perfezionare la cessione delle quote anche presso la sede dell'azienda o del proprio consulente.

Si ricorda che nel caso di cessione delle quote da parte dei soci di SRL, saranno questi ultimi e non la società a sostenere la spesa.


Come previsto dalla vigente normativa sui pagamenti elettronici, anche presso la sede esterna sarà possibile eseguire il pagamento con carta di credito o bancomat.


Procedere alla cessione delle quote è semplicissimo ed occorre :


- copia dello statuto della società;

- dispositivo di firma digitale intestato ad ogni soggetto interessato (*);

- copia del documento di identità e della tessera sanitaria di ogni soggetto interessato;

- prezzo di ogni cessione ed indicazione della modalitò di pagamento;

- copia del titolo di pagamento (se uguale o superiore ad euro 3.000)


(*) è preferibile fornire i dispositivi di firma con congruo anticipo per verificarne il corretto funzionamento e la compatibilitò con i ns. sistemi.


Per ogni approfondimento vi intiamo a contattarci.





Il Dott. Paolo Catani è abilitato a curare le pratiche di cessione di quote di partecipazione al capitale sociale di Società a Responsabilità Limitata sia in Studio che presso la sede dell'azienda, a costi convenienti rispetto al tradizionale atto notarile.

L'eventuale fase di consulenza, anche relativa alle fasi di accordo tra le parti, completa gli adempimenti di redazione dell'atto, la successiva stipula e registrazione per le quali prima era richiesto l'intervento del Notaio.
Le parti potranno finalmente affidare al commercialista tutte le fasi dell'intera compravendita delle quote societarie.

Per procedere alla sottoscrizione del documento digitale da trasmettere all'Agenzia delle Entrate e quindi al Registro Imprese presso la Camera di Commercio, è necessario l'utilizzo da parte di tutti i soggetti coinvolti nella compravendita delle quote della firma digitale.
Grazie alla convenzione sottoscritta tra il Dott. Catani e la Camera di Commercio di Ancona, le parti non già in possesso della Smart Card ( firma digitale ) necessaria alla sottoscrizione digitale, possono agevolmente richiederla direttamente in Studio senza alcuna perdita di tempo.

Torna ai contenuti | Torna al menu